Dopo una breve pausa torna il [url”Giornale dello Spettacolo”]http://giornaledellospettacolo.globalist.it/[/url], la storica e prestigiosa rivista dell’Agis che da decenni racconta il cinema, la musica, il teatro e tutti gli spettacoli dal vivo.
Ma la novità è rappresentata dal fatto che a editare e realizzare il Giornale dello Spettacolo dal 1° luglio in poi sarà Globalist syndication, che ha progettato un piano di rilancio e rinnovamento del Gds sia per la parte cartacea che per il web.
Direttore responsabile sarà Gianni Cipriani, affiancato nella direzione da Marco Spagnoli, critico cinematografico di lungo corso alla prima esperienza nella plancia di comando di una testata così prestigiosa. La direzione editoriale e il marketing sono affidati a Luca Cadura, già presidente della Nbc Universal Global Networks Italia.
Realizzato su progetto grafico di Paola Gaviraghi e sotto la regia editoriale di Antonio Cipriani, il “nuovo” Giornale dello Spettacolo sarà presentato nei prossimi giorni a Riccione alla convention dell’Industria cinematografica.
Nuovo formato, 48 pagine, più un inserto di 8 che riguarda la “borsa” film, il primo numero del 2014 sarà tutto da leggere e da guardare.
Quali gli ingredienti della sfida? Ha detto Gianni Cipriani: “Innovazione, freschezza, l’opportunità di coniugare il tradizionale formato di una testata storica e prestigiosa con l’immediatezza del web e offrire una informazione autorevole ma nello stesso tempo attraente per il vasto pubblico che “consuma” spettacolo”.
Ha aggiunto da parte sua Marco Spagnoli: “Nostra ambizione è anche quella di fare de Il Giornale dello Spettacolo una testata dal respiro internazionale grazie ad un impegno professionale e giornalistico declinato per tutti gli schermi e tutti i mezzi”.