Giornale dello spettacolo e Agenzia spaziale insieme per "Spazio cinema" | Giornale dello Spettacolo
Top

Giornale dello spettacolo e Agenzia spaziale insieme per "Spazio cinema"

Parte giovedì 26 gennaio ‘Spazio cinema’, la prima rassegna di cinema d’essai dedicata alla fantascienza spaziale d’autore.

Giornale dello spettacolo e Agenzia spaziale insieme per "Spazio cinema"
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Gennaio 2017 - 15.34


ATF

Domani, 26 gennaio partirà ‘Spazio cinema’, la prima rassegna di cinema d’essai dedicata alla fantascienza spaziale d’autore.

Aperto a tutti fino a esaurimento posti e gratuito, ‘Spazio cinema’ è realizzato dall’Agenzia spaziale italiana (Asi) in collaborazione con il Giornale dello spettacolo. Gli appuntamenti saranno in tutto dodici, tutti nell’Auditorium dell’Asi a Tor Vergata (Roma).

La prima proiezione, dopodomani, è quella del film ‘Doppia immagine nello spazio’ di Robert Parrish (1969).

Dopo la visione del film, ‘spazio’ al dibattito con il critico cinematografico Marco Spagnoli e Giancarlo Magni dell’Inaf, per parlare del rapporto tra cinema e fantascienza.

Per prenotarsi, occorre inviare un’e-mail all’indirizzo urp@asi.it, indicando data e luogo di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento. Il calendario degli appuntamenti sarà pubblicato su www.asi.it.

Il cartellone prevede, dopo il primo appuntamento con ‘Doppia immagine dello nello spazio’ del 1969, la proiezione di: ‘Ikarie XB 1’ di Jindrich Polak, 1963; ‘2001 Odissea nello spazio’ di Stanley Kubrick, 1968; ‘Alien’ di Ridley Scott, 1979; ‘Apollo 13’ di Ron Howard, 1995; ‘Contact’ di Robert Zemeckis, 1997; ‘Missione su Marte’ di Brian De Palma, 2000; ‘Sunshine’ di Danny Boyle, 2007; ‘Wall-e’ di Andrew Stanton, 2008; ‘Moon’ di Duncan Jones, 2009; ‘Interstellar’ di Christopher Nolan, 2014; ‘Gravity’ di Alfons Cuaron, 2014.

Native

Articoli correlati