A Padova e Milano si attende una serata tutta a tema ‘La La Land’, ma soprattutto, un divertente esperimento di composizione.
Dagli allori hollywoodiani ai palchi teatrali, il film si trasforma in uno spettacolo dal vivo grazie a ‘La La Land in concert’, il 5/10 al Gran Teatro Geox di Padova e il 7 e 8 agli Arcimboldi di Milano.
In programma la proiezione del film accompagnata dalle musiche originali, vincitrici di due Oscar per la miglior colonna sonora e la migliore canzone (City of Stars), eseguite da un’orchestra sinfonica.
Un’esperienza particolare, prevede il compositore Justin Hurwitz: “Questo tipo di musica suonata dal vivo è sicuramente divertente – dice Hurwitz -. Inoltre con un’orchestra sarà bellissimo notare tutta l’espressione emotiva che potrà venire fuori specialmente dai brani più romantici”. Il prossimo impegno di Hurwitz è ancora per il cinema e ancora al fianco di Damien Chazelle.
La pellicola ‘First Man’, sulla vita di Neil Armstrong, sarà la quarta collaborazione consecutiva tra il compositore e il regista: “Vorremmo essere come la coppia Nino Rota-Federico Fellini”.