First Man: anteprima d'eccezione all'Agenzia Spaziale Italiana | Giornale dello Spettacolo
Top

First Man: anteprima d'eccezione all'Agenzia Spaziale Italiana

Il film di Chazelle proiettato il 25 ottobre alla presenza dell'Astronauta Luca Parmisano e del presidente dell'Asi Roberto Battiston nell'ambito della rassegna #SpazioCinema

First Man: anteprima d'eccezione all'Agenzia Spaziale Italiana
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Ottobre 2018 - 22.24


ATF

Lo hanno definito un ‘resoconto intimo e viscerale raccontato dal punto di vista di Neil Armstrong, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong, per la sua famiglia e per l’intera nazione stessa – di una delle missioni più pericolose della storia”.
Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia il film di Damien Chazelle First Man (ossia Il primo uomo) sarà proiettato il prossimo 25 ottobre all’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana nell’ambito di #SpazioCinema, la rassegna dedicata ai film di scienza e di fantascienza organizzata dall’Asi e dal Giornale dello Spettacolo del gruppo Globalist.
Si tratta, questa volta, di una nuova anteprima  rispetto all’uscita del film nelle sale prevista per il 31 ottobre.
Per l’occasione è prevista la partecipazione del presidente dell’Asi, Roberto Battiston e dell’astronauta italiano Luca Parmitano che sarà il primo italiano a comandare la Stazione spaziale internazionale nella missione Beyond che partirà proprio a luglio, ossia cinque decenni dopo l’indimenticabile Apollo 11.
Un incontro per discutere del film che sarà trasmesso in diretta streaming che rappresenta una straordinaria chiave d’accesso per capire meglio difficoltà, dubbi e speranze del primo uomo (come degli altri) che hanno consentito “un gigantesco balzo per l’umanità”.

First Man – Il primo Uomo

REGIA: Damien Chazelle
ATTORI: Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d’Arcy James, Brady Smith
DURATA: 138 Min
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures

Native

Articoli correlati