Mostra di Venezia, apre le danze First Man di Damien Chazelle | Giornale dello Spettacolo
Top

Mostra di Venezia, apre le danze First Man di Damien Chazelle

L'annuncio della prima mondiale del film arriva alla vigilia del 49/o anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11. Tra gli interpreti Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy

Mostra di Venezia, apre le danze First Man di Damien Chazelle
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Luglio 2018 - 15.31


ATF

Sarà First Man (titolo italiano: Il primo uomo) diretto da Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) e interpretato da Ryan Gosling, Jason Clarke e Claire Foy, prodotto dalla Universal Pictures,il film di apertura, in Concorso, della 75/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. L’annuncio della prima mondiale del film arriva alla vigilia del 49/o anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

 

“E’ un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle – ha detto Barbera – Un lavoro personale, affascinante e originale, piacevolmente sorprendente al confronto con gli altri film epici del nostri tempi, a conferma del grande talento di un regista tra i piu’ importanti del cinema americano di oggi. Siamo grati alla Universal Pictures per aver accettato di condividere con noi l’apertura della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con First Man”.

 

 

Native

Articoli correlati