Oscar da palcoscenico, Popolizio si aggiudica Miglior Spettacolo e Regia | Giornale dello Spettacolo
Top

Oscar da palcoscenico, Popolizio si aggiudica Miglior Spettacolo e Regia

Le Maschere del Teatro Italiano di quest’anno va invece a ‘Ragazzi di Vita’ di PierPaolo Pasolini. Premiato come Miglior Attore Protagonista Fabrizio Bentivoglio.

Oscar da palcoscenico, Popolizio si aggiudica Miglior Spettacolo e Regia
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2017 - 12.15


ATF

Le Maschere del Teatro Italiano di quest’anno va a ‘Ragazzi di Vita’ di PierPaolo Pasolini: Popolizio però, con uno spettacolo prodotto dal Teatro di Roma, si aggiudica i due premi più importanti, ossia Miglior spettacolo di prosa e Miglior regia.

Questi gli Oscar da palcoscenico consegnati al Mercadante di Napoli, con una grande festa condotta da Tullio Solenghi, in onda su Rai1 alle 23.50.

Miglior attore protagonista è invece Fabrizio Bentivoglio per L’ora di ricevimento, regia Michele Placido; miglior attrice protagonista, una signora del teatro come Giulia Lazzarini in Emilia, scritto e diretto da Claudio Tolcachir.

Tra i premiati anche Tonino Taiuti, Pia Lanciotti, Vincenzo Nemolato, Imma Villa e Wanda Marasco autrice di Novità italiana per Il genio dell’abbandono. A Mariano Rigillo il Premio Speciale del Presidente della Giuria Gianni Letta. A Maria Ida Gaeta, ideatrice della Casa delle Letterature a Roma, il Premio alla Memoria di Graziella Lonardi Buontempo.

Native

Articoli correlati