Carolina Rosi ricorda il compagno Luca De Filippo: "Vive nella sua arte" | Giornale dello Spettacolo
Top

Carolina Rosi ricorda il compagno Luca De Filippo: "Vive nella sua arte"

Ad un anno dalla scomparsa, Carolina lo ricorderà a Roma con Luisa, Matteo e Tommaso De Filippo (figli di Luca) il 28 novembre alla Casa del Cinema

Carolina Rosi ricorda il compagno Luca De Filippo: "Vive nella sua arte"
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Novembre 2016 - 14.45


ATF

Per ricordare Luca De Filippo mancato un anno fa e con lui anche Francesco Rosi, scomparso a gennaio 2015, “il modo migliore è far parlare il loro lavoro, la loro arte”. Ne è convinta Carolina, figlia del regista napoletano e compagna per 23 anni di Luca, morto a 67 anni il 27 novembre 2015. Ad un anno, dunque, dalla scomparsa, Carolina lo ricorderà a Roma con Luisa, Matteo e Tommaso De Filippo (figli di Luca) il 28 novembre alla Casa del Cinema, quando sarà presentato il cofanetto che racchiude i dvd delle tre commedie di Eduardo – “Napoli Milionaria!”, “Le Voci di Dentro” e “Filumena Marturano” – con la regia di Francesco Rosi e l’interpretazione di Luca.
Carolina, che il 23 torna in scena al Diana con ‘Non ti pago’, l’ultimo capolavoro eduardiano diretto da Luca de Filippo: “E’ un’opera ricca di contenuti extra, che deve diventare patrimonio pubblico. Un modo anche per ‘fotografare’ Luca in un momento più maturo rispetto alle immagini più conosciute”.

Native

Articoli correlati