Al Petruzzelli 74 licenziamenti: i sindacati sul piede di guerra | Giornale dello Spettacolo
Top

Al Petruzzelli 74 licenziamenti: i sindacati sul piede di guerra

I sindacati hanno controbattuto che non sarà possibile alcun accordo, ma che tutti coloro che hanno fatto causa dovranno rientrare nell'organico.

Al Petruzzelli 74 licenziamenti: i sindacati sul piede di guerra
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Ottobre 2016 - 17.05


ATF

Petruzzelli e Teatri di Bari, hanno reso noto con il loro sovrintendente, Massimo Biscardi, di aver contatto i sindacati per comunicare loro di voler avviare a breve le procedure di licenziamento per 74 persone perché la Fondazione non è in grado di reggere economicamente le nuove assunzioni che avevano proposto.
I sindacati hanno però controbattuto che non sarà possibile alcun accordo, ma che tutti coloro che hanno fatto causa dovranno rientrare nell’organico.

“E’ improponibile – ha sottolineato Biscardi – abbiamo già dovuto assumere 30 soprano e per creare un equilibrio dovremmo avere un coro composto da 120 elementi, un’enormità, e così via per tutti gli altri comparti del teatro. Non è possibile”.
La controversia è esplosa alla fine dell’estate quando 21 persone, su 180, hanno vinto la causa di lavoro intentata contro il Petruzzelli: il loro contratto a tempo determinato poteva essere impugnato perché privo del documento che garantisce la sicurezza sul lavoro dei dipendenti.

Native

Articoli correlati