'Cento anni di Spoon River' alla Basilica di San Minato al Monte di Firenze | Giornale dello Spettacolo
Top

'Cento anni di Spoon River' alla Basilica di San Minato al Monte di Firenze

Il ricordo dei cento anni della pubblicazione dell’Antologia domenica 11 settembre

'Cento anni di Spoon River' alla Basilica di San Minato al Monte di Firenze
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2016 - 10.36


ATF

Un incontro tra teatro e musica per celebrare l’anniversario dei cento anni dalla pubblicazione della racconta di poesie scritte dal poeta statunitense Edgar Lee Masters tra il 1914 e il 1915. ‘Cento anni di Spoon River’ partirà dalle ore 18.15 dell’11 settembre grazie ad una lettura itinerante delle liriche dell’Antologia nel cimitero monumentale delle Porte Sante, con Marco Baliani, Iaia Forte, Gabriele Lavia, Maurizio Lombardi e Giulia Weber.

La serata proseguirà poi nella suggestiva cornice della Basilica di San Minato al Monte di Firenze dalle ore 21 con le esibizioni di Mauro Ermanno Giovanardi, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Morgan, Peppe Servillo, insieme a Trio Amadei, Markus Stockhausen, Orchestra della Toscana, che daranno voce a ‘Non al denaro non all’amore né al cielo’, l’album di Fabrizio De André del 1971 ispirato all’Antologia.

Una produzione Fondazione Teatro della Toscana, con il contributo del Comune di Firenze, in collaborazione con Fondazione Fabrizio De André Onlus e Radio Popolare Network inserita all’interno dell’Estate Fiorentina 2016.

Native

Articoli correlati