Il musical a misura di bambino: arrivano i Ciprix | Giornale dello Spettacolo
Top

Il musical a misura di bambino: arrivano i Ciprix

È la prima compagnia stabile di musical formata solo da piccoli attori

Il musical a misura di bambino: arrivano i Ciprix
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Agosto 2016 - 18.10


ATF

Ha tra gli 8 e i 12 anni le attrici e gli attori di Ciprix, la prima compagnia stabile di musical formata solo da bambini. Questi piccoli cantanti/attori saranno in scena con ‘Monster allergy’ dal 22 settembre al Teatro Sistina di Roma.

I Ciprix sono una compagnia di piccoli artisti, maschi e femmine, provenienti da svariate regioni italiane e sono stati selezionati dopo alcune audizioni tenutesi nel mese di giugno a Milano e Roma. I bambini hanno un’ottima preparazione in tutte e tre le discipline performative del musical danza, recitazione e canto.

Il progetto è di Francesca Cipriani, ideatrice della scuola ‘Musical Weekend’ dedicata alla formazione di giovani professionisti, accolto e sostenuto da Bruno Borraccini, fondatore di Project Leader e produttore, fra gli altri, del musical La Famiglia Addams.

I Ciprix saranno impegnati nella stagione teatrale 2016/2017 con la produzione sopracitata del musical ‘Monster Allergy’, la novità che debutterà al Teatro Sistina per poi andare in tournée, fra l’altro, a Milano, Napoli, Bari nell’ambito della prima edizione del Familyshow Festival, il primo Festival per famiglie, prodotto da Borraccini per Project Leader.

Native

Articoli correlati