"Musicanti", parte un musical con le canzoni di Pino Daniele | Giornale dello Spettacolo
Top

"Musicanti", parte un musical con le canzoni di Pino Daniele

In tour da dicembre uno spettacolo con una storia napoletana: le date

"Musicanti", parte un musical con le canzoni di Pino Daniele
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Ottobre 2018 - 16.42


ATF

Un musical con le canzoni di Pino Daniele salpa in tour, partendo come logico da Napoli, dal 7 dicembre al Teatro Palapartenope. Si intitola “Musicanti”, con una storia inedita scritta attraverso brani del grande musicista scomparso troppo presto: è un racconto su Antonio che ritorna a Napoli venticinque anni dopo e ha avuto in eredità un locale, in crisi, del porto. Lui “detesta la città” ma …

Prodotto da Sergio De Angelis per Ingenius Srl, con la direzione artistica di Fabio Massimo Colasanti, lo spettacolo ha nel cast Noemi Smorra, Alessandro D’Auria, Maria Letizia Gorga, Simona Capozzi, Pietro Pignatelli, Enzo Casertano, Francesco Viglietti, Leandro Amato, Ciro Capano. Suona dal vivo una “resident band” con gli arrangiamenti originali e formata da Hossam Ramzy, percussioni; Alfredo Golino, batteria; Fabio Massimo Colasanti, chitarra; Elisabetta Serio, tastiere; Roberto d’Aquino, basso; Simone Salza, sax; Fabrizio De Melis, viola. In alcune città, si affiancheranno Mel Collins, sax, e Jimmy Earl, basso. Un testo inedito è di Alessandra Della Guardia e Urbano Lione, la regia è di Bruno Oliviero.

“Musicanti” andrà a Bari, (29 e 30 dicembre, Teatro Team), Assisi (15 e 16 gennaio, Teatro Lyrick); Firenze (14 e 15 febbraio, Tuscanyhall, l’ex Obihall); Torino (23 e 24 febbraio, Teatro Colosseo); Milano (dal 7 al 17 marzo, Teatro Arcimboldi) e Roma (dal 7 al 12 maggio, Teatro Olimpico).

il sito di musicanti

 

 

Native

Articoli correlati