Notre Dame de Paris: il tour continua | Giornale dello Spettacolo
Top

Notre Dame de Paris: il tour continua

Lo spettacolo andrà oltre quello che doveva essere il gran finale a Verona a settembre: ecco dove e quando saranno le nuove date

Notre Dame de Paris: il tour continua
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Maggio 2016 - 17.01


ATF

Continuerà ancora il tour di Notre Dame de Paris, lo spettacolo che finora ha venduto 350mila biglietti, con 9 settimane di repliche a Milano, 9 spettacoli in 4 giorni a Trieste, 10 in 6 giorni a Bari, 12 in 7 giorni a Napoli. A queste si vanno ad aggiungere delle nuove date, che vanno oltre quello che doveva essere il gran finale a Verona a settembre (sono state appena aperte le prevendite per Palmanova, Piazza Grande dall’8 all’11 settembre; Genova, Teatro Carlo Felice dal 21 al 25 settembre; e Acireale, Palasport dal 17 al 20 novembre). Anche queste ultime date, così come quella di Reggio Calabria a novembre, saranno anche con il cast originale, per andare incontro alle richieste del pubblico.

Un trionfo legato al mix tra le musiche di Riccardo Cocciante, l’adattamento di Pasquale Panella dal romanzo di Victor Hugo, il cast e il corpo di ballo, senza dimenticare l’intuizione di David Zard, che ha rilanciato il musical.
“Questo progetto – commenta Zard – è entrato nel Dna degli italiani. Il nostro paese non aveva mai visto così tanti spettatori e repliche per un musical”. “Quest’opera – aggiunge Cocciante – ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo. Il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce e inserirle in un contesto moderno”.

Native

Articoli correlati