Ernesto Tomasini al Teatro Biondo di Palermo | Giornale dello Spettacolo
Top

Ernesto Tomasini al Teatro Biondo di Palermo

Sabato 9 aprile 2106 sul palco del Teatro Biondo l'artista, esponente della performing art, in scena con uno show originale, con la musica del concertista Konstantin Lapshin.

Ernesto Tomasini al Teatro Biondo di Palermo
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Aprile 2016 - 12.47


ATF

Ernesto Tomasini arriva per la prima volta con un suo show, al Teatro Biondo di Palermo. Cantante, performer, regista e autore, l’artista è uno dei pochissimi cantanti al mondo con una potente estensione di 4 ottave, una vera star de musica di ricerca contemporanea.

Unico artista italiano ad aver tenuto una masterclass alla prestigiosa RADA (Royal Academy of Dramatic Art) di Londra è nato a Palermo, vive a Londra ma il suo palcoscenico è il mondo. Si esibisce, infatti, sui più prestigiosi palcoscenici internazionali: dalla Danimarca alla Grecia, dal Messico all’India.

In Inghilterra ha interpretato ruoli da protagonista con la compagnia di Lindsay Kemp, in musical e spettacoli d’avanguardia e si è esibito in alcuni fra i maggiori musei di arte contemporanea in Europa come il CaixaForum di Madrid, il Tate Britain di Londra e il Madre di Napoli.

Ha inoltre cantato alla radio in tutti i canali della BBC, Classic FM, RAI Radio 3 e in stazioni nazionali in diversi paesi, soprattutto in Nuova Zelanda e Spagna.

Native

Articoli correlati