Dopo l'incendio, al via la campagna 'Aiutiamo il Teatro Verde di Roma' | Giornale dello Spettacolo
Top

Dopo l'incendio, al via la campagna 'Aiutiamo il Teatro Verde di Roma'

Dopo un incendio, è partita la campagna per aiutare il Teatro Verde di Roma, dove da più di 30 anni va in scena il teatro per bambini e ragazzi.

Dopo l'incendio, al via la campagna 'Aiutiamo il Teatro Verde di Roma'
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Marzo 2016 - 10.38


ATF

Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio 2016, nei camerini del Teatro Verde di Roma, si è sviluppato un piccolo incendio.

Nessun problema per i piccoli spettatori e i loro familiari che avevano da poco lasciato la sala dopo aver assistito allo spettacolo Hansel e Gretel, né per i locali principali del teatro: il foyer, il palcoscenico e la platea.

L’incendio ha però portato molti danni ai camerini e soprattutto all’impianto elettrico che dovranno essere ripristinati per permettere alle tante compagnie nazionali, previste in cartellone fino a giugno, di tornare in scena al più presto.

Il Teatro Verde (uno dei più longevi d’Italia, con i suoi trentanni di attività) non usufruisce per la gestione del teatro di alcun contributo pubblico e per questo chiede l’aiuto di tutti, tramite una campagna di crowdfunding, lanciata da oggi, sulla piattaforma Eppela. (www.eppela.com)

Chi darà un sostegno concreto, versando qualsiasi somma (si parte dai simbolici 5 euro) verrà ricompensato con borse, cd, biglietti, audiolibri, abbonamenti, partecipazioni alla scuola di teatro, burattini personalizzati… e soprattutto con l’immensa gratitudine di tutta la Compagnia, tecnici, attori, marionette che non vedono l’ora di tornare al lavoro e continuare a portare in scena gli spettacoli più belli, creativi e innovativi dedicati a bambini e ragazzi.

Il Teatro Verde è da 30 anni il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma, con la stagione teatrale di rilevanza nazionale più lunga (da ottobre a maggio) e più antica d’Italia.

Un luogo di confronto, formazione ed educazione, oltre ad essere un Centro Studi di Teatro di Figura.

Importante è anche la collezione di burattini e pupazzi che conta centinaia di pezzi originali creati da artisti di fama nazionale e internazionale.

Intere generazioni di bambini sono cresciuti al Teatro Verde e, da qualche anno, tornano da genitori o insegnanti.

La Compagnia porta i suoi spettacoli i tutte le regioni italiane e spesso anche all’estero. Oltre 40 mila spettatori ogni anno scelgono di vedere i nostri spettacoli.

Per fare la tua donazione [url”CLICCA QUI”] https://www.eppela.com/it/projects/7465-riapriamo-il-teatro-verde-al-piu-presto[/url]

Native

Articoli correlati