Una vita in attesa di Godot | Giornale dello Spettacolo
Top

Una vita in attesa di Godot

Dal 23 al 28 febbraio 2016, al Teatro dei Conciatori di Roma il capolavoro di Beckett nella messinscena di Alessandro Averone. [Nicole Jallin]

Una vita in attesa di Godot
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Febbraio 2016 - 12.27


ATF
di Nicole Jallin

Con “Aspettando Godot”, Samuel Beckett unisce attraverso una miracolosa sovrapposizione drammaturgica, la forma e la sostanza dell’atto dell’attendere: senza vicenda o trama, la ricerca di un pretesto comune per perseverare nell’intento dà vita a dialoghi orfani di azioni e conversazioni figlie del loro stesso conversare. Aspettare con estenuante speranza diventa misterioso significato dell’esistenza umana, e adesso diventa originale riproposizione che da domani sera, martedì 23 febbraio, fino a domenica 28, sarà al Teatro dei Conciatori di Roma, per una versione prodotta da Sycamore T Company e concepita da Alessandro Averone: «Quello che mi ha sempre affascinato in Beckett – precisa il regista – è la sottile e fine poesia che scaturisce dai suoi testi.
L’amore e la compassione per l’essere umano costretto disperatamente alla ricerca di un senso. Nessun Dio. Nessuna metafisica. Si aspetta. Ci si aggrappa perdutamente a qualsiasi cosa ci ricordi che esistiamo e che siamo vivi. Si gioca, con quello che resta. Del mondo, dell’essere umano, delle parole. Si resiste. Con affetto e violenza. Con tutti i nostri limiti. Stretti l’un l’altro».

A vagare in una terra indefinita e sconosciuta ingannando il tempo, ci saranno Marco Quaglia, Gabriele Sabatini, Mauro Santopietro, Antonio Tintis.

Teatro dei Conciatori, Via dei conciatori 5, info 06.45448982 – 06.45470031 – [url”info@teatrodeiconciatori.it”]info@teatrodeiconciatori.it[/url]

Aspettando Godot – Foto di Manuela Giusto[/size=1]

[size=4]ASPETTANDO GODOT[/size=4]

di Samuel Beckett

Regia di Alessandro Averone

con

Marco Quaglia

Gabriele Sabatini

Mauro Santopietro

Antonio Tintis

Scene: Alberto Favretto

Costumi: Marzia Paparini

Luci: Luca Bronzo

Foto di scena: Manuela Giusto

Web assistant: Martina Mecacci

Native

Articoli correlati