Il 22 ottobre sarà la giornata del teatro: gratis per tutti | Giornale dello Spettacolo
Top

Il 22 ottobre sarà la giornata del teatro: gratis per tutti

Il ministro Franceschini ha annunciato che è stato istituito il giorno del Teatro: 'Una giornata con eventi gratuiti tutto il giorno sia in strutture pubbliche che in quelle private'

Il 22 ottobre sarà la giornata del teatro: gratis per tutti
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Febbraio 2016 - 11.36


ATF

Teatro gratis per tutti, un giorno all’anno, il 22 ottobre. E’ l’annuncio del ministro della cultura Dario Franceschini, dopo che ieri sera, 3 febbraio 2016, è stato siglato un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis.

La Giornata del Teatro, con eventi al mattino, al pomeriggio e di sera, riguarderà i tutti teatri sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione.


Gigi Proietti: ottima iniziativa.
“Qualsiasi cosa si faccia per attrarre un po’ di pubblico a teatro è benvenuta”, è il commento di Gigi Proietti dopo che è stata ufficializzata la Giornata per lo spettacolo dal vivo
“Io in quei giorni non sarò in scena – ha detto Proietti, che il 6 marzo 2016 tornerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma con ‘Cavalli di battaglia’ – per cui non mi coinvolge direttamente. Magari andrò da spettatore. Ma già il fatto che si pensi a un’iniziativa perché i cittadini escano di casa, una proposta culturale concreta, mi pare qualcosa. Se poi contemporaneamente ci si adoperasse perché i teatri chiusi si potessero riaprire…”. Proietti ha poi aggiunto: “Non c’è mica solo la sofferenza delle banche, anche il teatro soffre. Io, poi auspico sempre gli Stati Generali, per chiarirsi un po’ le idee tra noi che produciamo e le istituzioni”.

Native

Articoli correlati