Per la prima volta nella sua storia il Piccolo Teatro di Milano supera il record di 25mila abbonati, superando di quelli fatti registrare da Milan e Inter. L’aumento degli spettatori é del 5% rispetto alla stagione 2014-15, dell’11% se si torna indietro al 2013-14.
Se si tratti semplicemente di un cambiamento nel modo di passare il tempo libero dei milanesi o se all’inversione di tendenza abbiano contribuito le prestazioni poco brillanti a San Siro negli ultimi anni non è dato sapere, ma di sicuro il fenomeno coinvolge tutti, soprattutto i più giovani.
Il 35% degli abbonati al Piccolo sono, infatti, ragazzi al di sotto dei 26 anni, con un aumento di quasi il 10% rispetto al passato (e degli oltre 300mila spettatori a stagione, il 46% sono ventenni). Numeri che fanno la felicità dei gestori del Piccolo che su Twitter lanciano l’hashtag #TifiamoCultura.
Tweet riguardo #TifiamoCultura
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);