Il regista Warlikowski cittadino onorario di Palermo | Giornale dello Spettacolo
Top

Il regista Warlikowski cittadino onorario di Palermo

Leoluca Orlando ha conferito la cittadinanza al regista. L'iniziativa è stata promossa dal Teatro Garibaldi di Palermo, diretto da Matteo Bavera.

Il regista Warlikowski cittadino onorario di Palermo
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2015 - 15.27


ATF

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha conferito questa mattina 7 aprile 2015 la cittadinanza onoraria a Krzysztof Warlikowski, regista teatrale tra i più importanti del teatro contemporaneo e autore del messaggio internazionale della Giornata Mondiale del Teatro 2015. La cerimonia si è svolta al Teatro Massimo che, ha precisato Orlando, «è ormai diventato una sorta di bandiera di Palermo».

«Oggi – ha aggiunto il sindaco – si conferma la straordinaria solidità dei rapporti artistici e intellettuali fra Palermo e la Polonia, che si sono consolidati nel tempo». Il regista polacco è ospite nella città di Palermo: ieri ha tenuto una masterclass, terminata con la proiezione del “Don Giovanni” di Mozart di cui ha curato la regia.

Alla cerimonia di conferimento della cittadinanza hanno preso parte, oltre al primo cittadino di Palermo, anche il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, il console onorario della Repubblica di Polonia a Palermo Davide Farina e il direttore artistico del Teatro Garibaldi Matteo Bavera, promotore dell’iniziativa.

Native

Articoli correlati