Aggiungi un posto a tavola compie 40 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Aggiungi un posto a tavola compie 40 anni

La celebre commedia musicale scritta da Pietro Garinei e Sandro Giovannini con Iaia Fiastri e le musiche di Armando Trovajoli festeggia il compleanno.

Aggiungi un posto a tavola compie 40 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Novembre 2014 - 17.57


ATF

Era l’8 dicembre 1974 quando al Sistina di Roma debuttò “Aggiungi un posto a tavola”, con Rugantino uno dei più grandi successi di Garinei-Giovannini.

Storia ispirata al romanzo After me the Deluge (Dopo di me il diluvio) di David Forrest, musiche di Armando Trovajoli, asso nella manica Johnny Dorelli-Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna al quale Dio ordina di preparare un’arca in vista di un imminente secondo diluvio universale. Da allora il musical conta oltre 50 versioni nel mondo.

Il musical sarà a Genova (Teatro Politeama) dal 21 al 23 novembre, a Torino (Teatro Alfieri) dal 25 al 30 novembre, a Roma (Auditorium Conciliazione) dal 2 all’8 dicembre, a Mestre (Teatro Toniolo) dal 26 al 28 dicembre, a Imola (Imola Teatro) dal 31 dicembre al 6 gennaio, a Bologna (Teatro Duse) dal 16 al 18 gennaio e Trieste (Teatro Rossetti) dal 5 all’8 febbraio.

La settimana di repliche romane, dal 2 all’8 dicembre 2014 presso l’Auditorium Conciliazione, sarà il centro dei festeggiamenti. Vedrà infatti la partecipazione straordinaria di Enzo Garinei, attore fratello di Pietro scomparso nel 2006, nel ruolo del Sindaco Crispino, e si aprirà il 2 dicembre con una grande festa dedicata al quarantennale, in collaborazione con Citra Vini e San Tommaso Specialità Alimentari.

La nuova edizione della commedia, proposta dalla Compagnia dell’Alba, è la prima edizione professionale autorizzata da autori ed eredi dopo le cinque precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma.

Native

Articoli correlati