Alessandro Preziosi è Don Giovanni | Giornale dello Spettacolo
Top

Alessandro Preziosi è Don Giovanni

Lo spettacolo debutterà in anteprima il 31 ottobre 2014 l Teatro Gentile di Fabriano. Preziosi avrà un doppio ruolo: protagonista e regista.

Alessandro Preziosi è Don Giovanni
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Ottobre 2014 - 13.15


ATF

«Don Giovanni» di Molière, diretto e interpretato da Alessandro Preziosi, debutterà in prima italiana il 31 ottobre 2014 al Teatro Gentile di Fabriano, al termine di una residenza di allestimento durata oltre una settimana. Da Fabriano, lo spettacolo, prodotto da Khora.teatro – Tsa (Teatro Stabile d’Abruzzo), partirà per una lunga tournèe italiana. Prima del debutto sono previste due occasioni di incontro con gli artisti: domani, martedì 28 ottobre, con Renato Raffaelli dell’Università di Urbino, autore di «Variazioni sul Don Giovanni. Mozart, Molière, Scott, Shakespeare e il folclore», e Tommaso Mattei, curatore delle traduzioni e dell’adattamento teatrale dello spettacolo in scena al Gentile. Il giorno seguente, mercoledì 29 ottobre, l’appuntamento è al Ridotto del Teatro con Alessandro Preziosi.

Il testo di Moliere rappresenta per l’attore il compimento di una trilogia di ambientazione seicentesca che ha attraversato Amleto, Cyrano per approdare a Don Giovanni. Al fianco di Preziosi si esibirà Nando Paone (Sganarello) e una nutrita compagnia. Le scene sono di Fabien Iliou, i costumi di Marta Crisolini Malatesta, le musiche di Andrea Farri, le luci di Valerio Tiberi e la supervisione artistica di Alessandro Maggi.

Native

Articoli correlati