Lidia Ravera: Il Teatro sia il fertilizzante del Lazio | Giornale dello Spettacolo
Top

Lidia Ravera: Il Teatro sia il fertilizzante del Lazio

L’assessore alla cultura del Lazio, Lidia Ravera interviene alla presentazione della prossima stagione del teatro Argentina: Sia la casa di chi ama la cultura.

Lidia Ravera: Il Teatro sia il fertilizzante del Lazio
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 16.19


ATF

«Sono curiosa di sapere come saremo stimolati da questa stagione, ma anche provocati perché questa è una funzione speciale del teatro. Quella presentata oggi è la prima stagione del grande progetto della nuova direzione di questo Teatro, da cui ci aspettiamo ogni bene, non soltanto una buona stagione ma un uso buono del teatro. Ne abbiamo bisogno oggi più che mai perché la crisi picchia soprattutto su chi vive di cultura e su questo siamo in sofferenza da anni. Sono contenta di percepire che questa sarà casa nostra, la casa di chi ama la cultura». Lo ha affermato l’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Lidia Ravera, intervenendo alla presentazione della stagione 2014/2015 del Teatro di Roma.

Il Teatro Argentina ha chiesto l’assessore alla cultura «sia un sempre aperto teatro, un teatro casa in cui sia naturale stare insieme e dove condividere l’arte in tutte le sue forme. Ci aspettiamo una bella stagione sia per tutte le iniziative collaterali sia per quelle nel solco della tradizione, per il bene della nostra Regione». Il Lazio, nota la Ravera, «si sta felicemente svegliando, penso al nuovo di teatro di Frosinone, al recupero di quello di Viterbo, e ai lavori a Montalto di Castro, e il completamento dei teatri lasciati a metà. Noi vogliamo che il teatro riesca a fertilizzare un territorio a lungo abbandonato. E ci aspettiamo che questo luogo, da casa madre, possa irradiare arte bellezza e cultura in tutta la regione».

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati