La dodicesima notte debutta all’Arena di Verona | Giornale dello Spettacolo
Top

La dodicesima notte debutta all’Arena di Verona

Il testo di Shakespeare, prodotto da Marche Teatro, rivive con la regia di Carlo Cecchi e le musiche di Nicola Piovani.

La dodicesima notte debutta all’Arena di Verona
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2014 - 17.18


ATF

Sarà in scena il 16 luglio 2014 all’Arena di Verona lo spettacolo de “La dodicesima notte”. Il testo di William Shakespeare è stato tradotto per questa nuova produzione di Marche Teatro dalla poetessa Patrizia Cavalli, per la regia di Carlo Cecchi.

Il regista vestirà anche i panni del protagonista, in fastosi e sfarzosi costumi che sono stati ispirati dal pittore Antoine Watteau. La musica originale de “La dodicesima notte” sarà curata dal premio oscar Nicola Piovani. La nuova messa in scena è caratterizzata da una scenografia minimalista. Lo spettacolo, che debutterà al Teatro Romano, è realizzato in collaborazione con l’Estate Teatrale Veronese.

Ambientata nell’antica regione balcanica dell’ Illiria, “La dodicesima notte” racconta una storia di amori e inganni, nella quale i gemelli Viola e Sebastian, a seguito di un naufragio, si trovano a conoscere il Duca Orsino e la dama Olivia. Orsino ama Olivia che ne ignora la corte, ma quando si trova davanti al messaggero di Orsino (la giovane Viola che dopo la perdita del fratello si è camuffata da uomo per entrare al servizio del Duca), se ne innamora, scatenando una serie di eventi e imprevisti che condurranno al lieto fine.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati