L’ultimo atto de L’amica geniale avrà la sua première a New York nel mese di giugno. L’acclamata serie, scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo, diretta da Laura Bispuri, giunge all’epilogo finale con la trama tratta da “Storia della bambina perduta”, il quarto libro che chiude la tetralogia di Elena Ferrante, edito in Italia da Edizioni E/O, di produzione Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe con Lorenzo Mieli che produce per Fremantle Italy, The Apartment e Wildside e Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e Hbo Entertainment.
Tra i produttori esecutivi, invece, sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RaiCom.
Il cast è stato completamente rivoluzionato per questa nuova produzione, con Alba Rohrwacher che interpreta il ruolo di Elena Greco (Lenù), Irene Maiorino in quello di Lila Cerullo e Fabrizio Gifuni nei panni di Nino Sarratore.