Cardinale Bassetti sul Green pass in Chiesa: "Stiamo trattando con il governo. Il vaccino è garanzia" | Giornale dello Spettacolo
Top

Cardinale Bassetti sul Green pass in Chiesa: "Stiamo trattando con il governo. Il vaccino è garanzia"

Il presidente della Cei: "Si usino tutti i mezzi per conservare la nostra salute, per prevenire"

Cardinale Bassetti sul Green pass in Chiesa: "Stiamo trattando con il governo. Il vaccino è garanzia"
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2021 - 11.46


ATF

Anche la Chiesa si sta muovendo per assicurare e garantire la sicurezza ai fedeli che partecipano alla messa, introducendo il Certificato verde per le celebrazioni.  “C’è una trattativa in corso col governo e su quella andiamo avanti”. Lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei. 
“Non voglio entrare nel problema delle proteste sul Green Pass. Comunque si usino tutti i mezzi per conservare la nostra salute, per prevenire. Al momento attuale il vaccino è ancora la più grande garanzia che abbiamo”, ha aggiunto.
Al momento la Chiesa è uno dei pochi luoghi al chiuso in cui si può entrare senza la certificazione verde. 
E’, infatti, obbligatoria per i locali dei ristoranti al chiuso, per il personale sanitario, per salire su treni, navi e aerei di lunga percorrenza, per le palestre, i cinema e gli eventi in generale.
E infine, dal 15 ottobre, per i luoghi di lavoro pubblici e privati. Sulla partecipazione alla Messa, Bassetti ha ammesso che “non è un questione semplice” e che è in corso un dialogo con il governo.

Native

Articoli correlati