I Rolling Stones festeggeranno 60 anni di carriera con un concerto in Italia | Giornale dello Spettacolo
Top

I Rolling Stones festeggeranno 60 anni di carriera con un concerto in Italia

La band britannica ha pubblicato sui loro canali un teaser in cui si annunciano le date del tour europeo: faranno presumibilmente tappa a Milano

I Rolling Stones festeggeranno 60 anni di carriera con un concerto in Italia
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Marzo 2022 - 16.11


ATF

di Antonio Mazzolli

Sono passati cinque dall’ultima discussa e affollatissima tappa a Lucca, quando suonarono nel 2017 e il risultato fu una polemica enorme per la scarsa organizzazione.

C’erano già indiscrezioni, ma è arrivata la conferma proprio dalla band britannica: i Rolling Stone toccheranno l’Italia in una delle prossime date del tour europeo.

Ancora non è dato sapersi con certezza giorno e location, che sarà evidentemente Milano (o comunque il Nord Italia) nella suggestiva cornice di San Siro il 21 giugno 2022.

Più di un indizio a svelare questa sorpresa per festeggiare i sessanta anni di carriera della band capitanata da Mick Jagger: la branca italiana di Live Nation, che ne cura gli interessi dal vivo, ha postato sui suoi canali social ufficiali lo storico logo dei Rolling Stones.

Così ha fatto anche D’Alessandro & Galli, storico promoter italiano del gruppo.

In precedenza, sull’account Twitter dei Rolling Stones, era apparso un video di un’animazione accompagnata dalle note di “Can’t You Hear Me Knocking” in cui si vede una cartina dell’Europa con alcune città contrassegnate dal logo del gruppo, la celebre lingua rossa.

Molte le nazioni scelte per il tour europeo: si esibiranno in Europa: oltre all’Italia, la tournée toccherà anche Spagna (suoneranno a Madrid), Regno Unito (Liverpool e Londra, stando a ciò che dice il “Daily Mail”, con i concerti allo stadio Anfield e Hyde Park), Belgio (Bruxelles), Olanda (Amsterdam), Francia (Lione, Parigi) e Svezia (Stoccolma).

In Europa, lo storico gruppo si esibirà per la prima volta senza il batterista Charlie Watts, scomparso lo scorso 24 agosto.

Nel novembre 2021 gli Stones hanno chiuso la parte americana del No Filter Tour, con incassi lordi superiori al mezzo miliardo di dollari. La loro ultima pubblicazione è la riedizione con bonus track di “Tattoo You” per il quarantennale dell’album di “Start Me Up”.

Dunque, per i fan italiani di una delle band più amate della storia, ci sarà l’occasione di rivederli ancora una volta live, per una carriera che sembra infinita e per dei brani che saranno immortali, comunque vada.

Native

Articoli correlati