È appena uscito “Aliena – Giuni dopo Giuni” il nuovo album di editi e inediti della cantautrice siciliana Giuni Russo.
Prodotto da Warner Italy con la collaborazione di GiuniRussoarte, si propone di essere un progetto celebrativo che contiene 4 inediti e nuove versioni dei brani più significativi editi dopo la sua prematura scomparsa, tutti arrangiati e rielaborati nel 2020. L’ album contiene 10 brani ed è arricchito da una ghost track, “La forma dell’ amore”.
Tra i tesori ritrovati e inseriti all’ interno di “Aliena”, la struggente “Song of Naples (O sentiero d”o mare)”, l’ultima composizione di Giuni Russo, risalente a pochi mesi prima della sua morte, invece, come composizioni demo edite, ma arrangiate nuovamente in studio, “Gli uomini di Hammamet” e “La forma dell’amore”.
“Aliena – Giuni dopo Giuni” è, da ieri, 15 dicembre, disponibile in tutti i negozi di dischi e nei digital stores sia in formato CD che in formato vinile color verde trasparente.
Oltre ai dischi l’ album include un’artwork con immagini esclusive tratte dall’Archivio GiuniRussoArte, foto inedite di Mauro Balletti ed altre elaborazioni grafiche. La cantante morì nel 2004 a 53 anni.
Ecco di seguito la Tracklist dell’ album:
LP
LATO A
1 Gli uomini di Hammamet
2 Para siempre (2020 Remaster)
3 La forma dell’amore
4 Song of Naples (O sentiero d”o mare)
5 Sharazad (2020 Remaster
LATO B
1 Non voglio andare via (2020 Remaster)
2 Cercati in me (2020 Remaster)
3 La sua voce (Come sei bella)
4 Tu che ne sai (2020 Remaster)
5 Pekino
CD
1 Gli uomini di Hammamet
2 Para siempre (2020 Remaster)
3 La forma dell’amore
4 Song of Naples (O sentiero d”o mare)
5 Sharazad (2020 Remaster)