ATF
Il Volo, il trio musicale, è sempre stato legato a Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio, e ha deciso di omaggiarlo con l’organizzazione di un concerto gratuito, che si terrà il 5 giugno 2021, a Roma, in piazza Pio XII, davanti alla basilica di San Pietro. Lo ha annunciato il trio insieme alla sindaca della capitale Virgina Raggi: è un evento che deve essere ancora ben definito, ma che vuole essere un segno di speranza e di rinascita per i tempi difficili che stiamo vivendo.
Il Volo tribute to Ennio Morricone si prospetta come un viaggio dentro l’arte e la musica del compositore: il gruppo, accompagnato dall’orchestra, si cimenterà non solo con le colonne sonore del maestro, ma anche con alcuni brani pop che presentano il suono e il tocco inconfondibile della sua lezione. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta tv.
Il prossimo appuntamento musicale dei ragazzi de Il Volo è il 1° novembre all’Autodormo di Imola, in quanto sono stati invitati ad aprire il Formula 1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna.