Virginia Raggi annuncia il Capodanno romano: Fura dels Baus al Circo Massimo | Giornale dello Spettacolo
Top

Virginia Raggi annuncia il Capodanno romano: Fura dels Baus al Circo Massimo

Per l'ultima notte del 2017 la sindaca garantisce una festa 24 ore su spazi raddoppiati rispetto al 2016, soprattutto nel centro storico

Virginia Raggi annuncia il Capodanno romano: Fura dels Baus al Circo Massimo
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2017 - 15.40


ATF

La notte di Capodanno romana avrà come clou l’inventiva compagnia catalana dei Fura dels Baus al Circo Massimo, una “gigantesca marionetta semovente, la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e sorprese musicali”. Lo fa sapere la sindaca Virginia Raggi ricordando che la festa sarà lunga 24 ore ma su spazi raddoppiati rispetto alla fine del 2016 coprendo una superficie di 154mila metri quadri, “buona parte del centro di Roma” tra “musica, performance, danze, esibizioni”. E ha aggiungo di aver “aperto a privati” per una collaborazione “interessante”. La maggior parte dei romani non ricorda l’ultimo dell’anno 2016 nelle piazze come una nottata particolarmente eclatante e tantomeno spettacolare.

La festa, ha spiegato alla stampa l’inquilina del Campidoglio e andrà da piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, fino al Giardino degli Aranci. Vi partecipano 1000 artisti con un programma di oltre 100 performance, tra teatro, musica, cinema, danza e arti circensi accompagnate da installazioni luminose. Il 31 dicembre al Circo Massimo gli artisti de ‘La Fura dels Baus’, una gigantesca marionetta semovente, la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e sorprese musicali”.

 

Native

Articoli correlati