È morta Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+ | Giornale dello Spettacolo
Top

È morta Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+

Il gruppo era diventato molto noto negli anni '90 specie per l'album 'Acido Acida', che sfiorò le 200mila copie vendute.

È morta Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Marzo 2020 - 16.19


ATF

Lutto nel mondo della musica: è morta Elisabetta Imelio, fondatrice, insieme a Gian Maria Accusani ed Eva Poles, del gruppo Prozac+, diventato molto noto negli anni ’90 specie per l’album ‘Acido Acida’ del 1998, che sfiorò le 200mila copie vendute e fu un disco simbolo di quegli anni. Imelio è morta all’età di 44 anni, all’ospedale Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone). Imelio, bassista della band, aveva fondato con Accusani anche il gruppo Sick Tamburo.

La cantante si era ammalata di tumore al seno nel 2015.
Nel maggio 2018 i Sick Tamburo pubblicatro una nuova versione del brano La fine della chemio, pubblicato nell’album Un giorno nuovo, scritto da Accusani per lei per un progetto benefico dove parteciparono con Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale e Pierpaolo Capovilla.
I proventi di La fine della chemio vennero in parte devoluti all’Andos di Pordenone, un’associazione di volontariato in sostegno delle donne operate al seno.

Native

Articoli correlati