Fedez è “a rischio di sclerosi multipla”. Una notizia che preoccupa e rattrista e non può essere accompagnata che dagli auguri affinché la temuta malattia non arrivi. Lo ha detto il rapper a Peter Gomez nel programma La Confessione, in onda sul Nove in prima serata oggi giovedì 5 dicembre alle 21.25.
Al direttore dell’edizione online del Fatto Quotidiano il cantante ed ex giudice di X Factor ha rivelato: “È successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire delle priorità. Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto stare sotto controllo perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una ‘sindrome radiologicamente verificata’. Ovvero le demielinizzazioni è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla”.
L’esito, ha proseguito Fedez, ha conseguenze: “Ti trovano questa cosa e ti dicono che devi stare sotto controllo perché questa cosa può essere, come no, che si può tramutare in sclerosi. Questo è stato il motivo per me di iniziare un percorso per migliorare e soprattutto per scegliere le mie battaglie”.