Scissione dei Thegiornalisti, il web contro Tommaso Paradiso: "Cos'è sta cafonata?" | Giornale dello Spettacolo
Top

Scissione dei Thegiornalisti, il web contro Tommaso Paradiso: "Cos'è sta cafonata?"

Volano stracci tra i membri della band e anche i fan si scatenano contro il frontman, accusandolo di aver interrotto tutto solo per fare più soldi

Scissione dei Thegiornalisti, il web contro Tommaso Paradiso: "Cos'è sta cafonata?"
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2019 - 11.09


ATF

La scissione dei Thegionalisti ha suscitato il caos sui social, sia tra i fan del gruppo sia tra i membri stessi, dato che dopo l’annuncio su Instagram del frontman Tommaso Paradiso, il chitarrista Marco Rissa lo ha attaccato duramente sostenendo che i Thegiornalisti continueranno anche senza di lui (“vai a fare più soldi da solo” ha scritto Rissa) e successivamente ha denunciato che sia lui che l’altro membro del gruppo, Marco Primavera, non avevano più le password per entrare nell’account ufficiale dei Thegiornalisti su Instagram. 
I social, nel frattempo, si scatenano: nel mirino degli utenti finisce soprattutto “Tommy Paradise”, ‘colpevole’ di aver deciso da “egocentrico pompato quale è” di intraprendere la carriera solista interrompendo bruscamente e pubblicamente il legame con i compagni di palco. E nel calderone dei commenti e delle battute, finisce anche un’altra scissione eccellente avvenuta nella giornata di ieri: quella di Matteo Renzi dal Pd.
“Cioè praticamente Tommy Paradise ha detto neanche troppo velatamente che ha sempre fatto tutto lui e che gli altri non valgono un caz..”, riassumono, mentre consigliano vivamente al cantante di “volare basso”: “Tommy hai scritto i testi di Maradona y Pelé e Felicità Puttana, mica di Streets of Philadelphia. Anche meno dai”. E ancora: “Tommy Paradise che a seguito dello scioglimento ci tiene a precisare che Maradona y Pelé l’ha scritta lui manco fosse Champagne Supernova. Paradì – avvertono -, io so sopravvissuto allo scioglimento degli 883, degli Oasis e dei REM. Magna tranquillo”.
E se per alcuni è “pazzesco ragazzi, quindi davvero i Thegiornalisti erano considerati un gruppo musicale?!? PAZZESCO”, per molti il rifiuto del cantante di raccontare le dinamiche che hanno portato allo scioglimento è una gravissima mancanza da sanare: “Tommaso Paradiso ma chi ti ha educato? Non lo sai – chiedono – che noi pretendiamo un vocale di 10 minuti solamente per sapere come è finita questa storia puttana?”.
Perché, dopo tutto, chiuderla così “è un po’ l’equivalente di quelli che su Facebook scrivono stati incazzosi, poi arriva chi commenta con: “cos’è successo?”, e rispondono: ‘te lo dico in chat’. No, ora lo dici a tutti, dannazione. Diccelo”.
Ma cosa dovrebbe contenere il messaggio di Paradiso alla ex band? I social hanno, ovviamente, la risposta: “Ti mando un vocale di 10 minuti soltanto per dirti ‘TOMMY PARADISE VUOL FARE BUSINESS'”. E per rafforzare il concetto, postano un frame del video di ‘Riccione’ dove il cantante “corre verso i soldi che non deve più dividere con nessuno”.
Inevitabile la vagonata di analogie con l’addio di Renzi. “Parlateci di Riccione!” il grido di battaglia, mentre si sogna un’unione impossibile: “Matteo Renzi e Tommaso Paradiso si coalizzano e fondano Italia Puttana”. Nella stessa giornata, spiegano ancora, “Matteo Renzi lascia il Pd e Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti. Uno è un noto uomo di spettacolo che si sente figo, se la canta e se la suona, e finalmente dice addio al gruppo che ha sempre oscurato col suo gigante ego. L’altro è Tommaso Paradiso”.
“Fantastico, uno dei Thegiornalisti, Marco Rissa, risponde a Paradiso dicendo che la scissione è sbagliata e che il Pd va avan… NO SCUSATE HO SBAGLIATO SCISSIONE”, ironizza anche David Allegranti, “++Franceschini nuovo frontman dei #thegiornalisti++”, gli fa eco Alessio Viola. Il nome della nuova formazione? Nessun dubbio: “TheItaliaViva”.

Native

Articoli correlati