L’Orchestra Italiana di Arbore è tornata in tournée: le date | Giornale dello Spettacolo
Top

L’Orchestra Italiana di Arbore è tornata in tournée: le date

Dopo la serata di ieri ad Aosta, i concerti estivi della compagine dello showman che rivisita la tradizione napoletana

L’Orchestra Italiana di Arbore è tornata in tournée: le date
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Agosto 2019 - 12.34


ATF

Ha avviato il suo tour estivo ieri sera al Teatro Romano di Aosta, Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana formata da solisti di ogni strumento e impegnata nel repertorio della tradizione napoletana rivisitata e reinterpretata alla maniera dell’impareggiabile musicista-showman.
Di seguito, ecco qual è il calendario dei prossimi concerti: il 12 agosto, Vasto, Chieti (Aqualand); 14, Diamante, Cosenza (Teatro dei Ruderi di Cirella); il 17 Jenne, Roma (Campo Sportivo); il 20 Rocca Imperiale, Cosenza (Lungomare); il 24, Lignano Sabbiadoro, Udine (Arena Alpe Adria); il 30 Marina di Pietrasanta, Lucca (La Versiliana). Il 1° settembre, Molfetta, Bari (Banchina San Domenico); il 7, Palermo (Teatro di Verdura); il 21, Salerno (Nuova Stazione Marittima); il 28 Gragnano, Napoli (Festa della Pasta).
Arbore fondò la sua “Orchestra Italiana” con 15 “…all stars” nel 1991. La compagine vede alle voci Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano, Giovanni Imparato, alla direzione orchestrale e pianoforte Massimo Volpe. E ancora: fisarmonica e piano di Gianluca Pica, chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, percussioni di Peppe Sannino, batteria di Roberto Ciscognetti, basso di Massimo Cecchetti, mandolini di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.
Il tour di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana è prodotto dalla “Gazebo Giallo” e dalla “Galileo Galilei Production Tv Srl”.

Native

Articoli correlati