Renzo Arbore, mattatore per il compleanno del Circolo di tiro a volo | Giornale dello Spettacolo
Top

Renzo Arbore, mattatore per il compleanno del Circolo di tiro a volo

Il musicista e cantante, insieme all’Orchestra italiana, animerà la festa per i 20 anni di uno dei luoghi simbolo della città di Roma.

Renzo Arbore, mattatore per il compleanno del Circolo di tiro a volo
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Luglio 2014 - 12.30


ATF

Saranno Renzo Arbore e l’Orchestra italiana ad animare la festa per i 20 anni del Circolo Antico Tiro a Volo, luogo simbolo di Roma, dove un tempo i nobili romani, dai Colonna ai Torlonia, si incontravano per cimentarsi nell’arte del tiro a volo. Giovedì 10 luglio, a partire dalle ore 21, sulla sommità dei Monti Parioli, i soci, tra cui vip e grandi nomi delle istituzioni, della politica e dell’arte, si ritroveranno per celebrare questo ventesimo compleanno e per ripercorrere le tappe di una storia, quella dell’Antico Tiro a Volo, specchio del cambiamento di una società intera.

Una bella intuizione quella che ebbe nel 1994 Michele Anastasio Pugliese, Presidente del Circolo del tiro a volo, quando propose entusiasta ad un gruppo di amici di rilevare il Circolo e di investirlo di una filosofia e di una mission completamente nuova, che ne avrebbe segnato la fortuna. «Venne infranta la tradizione dei circoli storici in cui gli uomini sono gli unici protagonisti – racconta Michele Pugliese – e la struttura aprì finalmente alle donne, oggi anima vibrante delle sue attività», rivolte prevalentemente alle famiglie.

Una tradizione antica che per i suoi primi 20 anni diventerà anche 2.0, con l’apertura di una pagina Facebook dedicata alle attività e alle news, aperta a tutti i soci. In attesa dei fuochi d’artificio che a mezzanotte illumineranno Roma nord, Eleonora Daniele, reduce dai successi del pomeriggio di Rai Uno condurrà la serata, organizzata dal consigliere Claudio Cosenza, che vedrà alternarsi sul palco tanti nomi e ricordi legati alla città di Roma. Alle 22.30 al via il concerto di Renzo Arbore.

Una serata resa possibile dagli sponsor e dalla generosità dei soci: parte degli incassi sarà devoluta alla European Heart for children-Global Forum, la fondazione umanitaria costituita dalla European Society of Cardiology, la più grande società cardiologica del mondo, per curare i bambini affetti da cardiopatie congenite in paesi dove l’assistenza sanitaria è praticamente inesistente.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati