Sinead O'Connor si converte all'Islam e cambia nome: "orgogliosa di essere diventata una musulmana" | Giornale dello Spettacolo
Top

Sinead O'Connor si converte all'Islam e cambia nome: "orgogliosa di essere diventata una musulmana"

L'annuncio della cantante irlandese dopo un periodo buio in cui ha anche pensato al suicidio: "è la naturale conclusione del viaggio di qualsiasi teologo intelligente. Mi verrà dato un nuovo nome, sarà Shuhada"

Sinead O'Connor si converte all'Islam e cambia nome: "orgogliosa di essere diventata una musulmana"
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Ottobre 2018 - 11.42


ATF

Sinead O’Connor cambia religione e nome. L’annuncio della cantante irlandese è arrivato su Twitter, dove da oggi si fa chiamare Shuhada’ Davitt. A 51 anni la popstar, famosa per le sue provocazioni e per brani cult come Nothing compares to you, ha scelto di cambiare (nuovamente) vita.
“Sono orgogliosa – ha scritto su Twitter – di essere diventata una musulmana. Questa è la naturale conclusione del viaggio di qualsiasi teologo intelligente. Lo studio delle Scritture porta all’Islam rendendo ridondanti tutti gli altri testi. Mi verrà dato un nuovo nome, sarà Shuhada”. La cantante ha pubblicato anche una sua foto con un velo islamico.
La conversione di Sinead O’Connor è arrivata dopo un lungo percorso personale, in cui la cantante ha cercato di trovare la pace e combattere i demoni che la torturano da molto tempo. Negli anni Novanta, la popstar era diventata prete grazie ad una setta scissionista cattolica, la Irish Orthodox Catholic and Apostolic Church, mentre nel 2017 aveva cambiato nome in Magda Davitt, facendo scalpore in un Paese ultra cattolico come l’Irlanda.
Gli ultimi anni erano stati segnati da gravi problemi familiari e psichici che avevano fatto temere il peggio. Dopo il divorzio dal marito John Reynolds, per l’artista era iniziato un periodo buio, segnato dalla lontananza dai figli e dalla depressione. Sui social erano apparsi post drammatici che raccontavano la sua solitudine e video in cui, fra le lacrime, annunciava di volersi suicidare, a cui erano seguite le sparizioni in Irlanda e negli Stati Uniti.
Poi la rinascita arrivata, a quanto pare, anche grazie alla conversione all’Islam. Qualche giorno fa Sinead O’Connor aveva rilasciato un’intervista al Daily Mail in cui annunciava il suo ritorno alla musica, con il singolo One More Yard, nato dalla collaborazione con Ronnie Wood dei Rolling Stones e Nick Mason dei Pink Floyd.

Native

Articoli correlati