Finardi premiato nel nome di un poeta. Quale? Pascoli | Giornale dello Spettacolo
Top

Finardi premiato nel nome di un poeta. Quale? Pascoli

Il cantautore rock riceverà il neonato "Premio Pascoli per la musica" a San Mauro Pascoli in Romagna

Finardi premiato nel nome di un poeta. Quale? Pascoli
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Maggio 2018 - 20.01


ATF

Eugenio Finardi premiato nel nome di un poeta storico come Pascoli.
A San Mauro Pascoli in Romagna è nato il “Premio Pascoli per la musica” e il primo cantautore rock che riceve il riconoscimento è l’autore di “Musica ribelle” : verrà premiato l’8 agosto in Romagna nella Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Nell’occasione Finardi verrà intervistato da Enrico Deregibus e porterà in scena uno stralcio dello spettacolo “Finardimente in due” con il chitarrista Giuvazza.

È un’iniziativa del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti (che sarà a Faenza dal 28 al 30 settembre), coordinato da Giordano Sangiorgi, con il Comune di San Mauro Pascoli e l’associazione culturale Sammauroindustria.

Nella serata si cimenteranno i finalisti del concorso per emergenti: Gianluca Di Santo di Como, Forse Giorgio di Roma, Elisa Genghini di Rimini, Federico Pizzicannella di Marino di Roma, Salamone di Palermo, Giacomo Scudellari di Ravenna, Rita Zingariello di Gravina di Puglia. Gli autori devono comporre un brano su poesie o su tematiche affini al Pascoli e dovranno eseguirlo per la prima volta dal vivo l’8 agosto insieme al brano inedito con cui si sono iscritti.

Info: 0546.646012 – mei@materialimusicali.it

 

 

 

Native

Articoli correlati