Risate, lacrime e nostalgia per ricordare Gianmaria Testa | Giornale dello Spettacolo
Top

Risate, lacrime e nostalgia per ricordare Gianmaria Testa

In dvd la serata per il cantautore. Parteciparono Bollani, Brunello, Cederna, Lella Costa, Nada e molti altri. Il ricavato va al Gruppo Abele

Risate, lacrime e nostalgia per ricordare Gianmaria Testa
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2018 - 18.59


ATF

Il 22 settembre 2016 l’Auditorium Parco della Musica di Roma ospitò una serata per ricordare un cantautore speciale, Gianmaria Testa. Fu una festa con cantanti, attori, amici. Quella serata di tre ore esce in versione integrale su Dvd distribuita da Egea / Feltrinelli con il titolo “Dalla parte di Gianmaria”.
Parteciparono artisti da sfere anche diverse ma che avevano in Testa un filo comune. Tra i tanti, citiamo Stefano Bollani, Mario Brunello, Giuseppe Cederna, Lella Costa, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Gabriele Mirabassi, Nada, Mauro Pagani, Omar Pedrini, Enrico Rava, Paolo Rossi e molti altri.

Tutti parteciparono per amicizia e senza compensi e, assicurano i distributori, il ricavato del dvd andrà tutto al Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti. L’uscita il 30 marzo non è casuale: in questa data moriva, due anni fa, il cantautore piemontese. Paola Farinetti, la moglie di Gianmaria che ha voluto e prodotto sia la serata live sia il dvd, definisce quella serata “indimenticabile” tra “risate e lacrime, nostalgia ma anche un guardare avanti, tanta musica, tanta poesia”. E ripensa a Fausto Mesolella, morto proprio il 30 marzo 2017.

 

Native

Articoli correlati