Gianmaria Testa, Alba proclama il lutto cittadino | Giornale dello Spettacolo
Top

Gianmaria Testa, Alba proclama il lutto cittadino

Il lutto cittadino è stato proclamato per l'1 aprile nel giorno delle esequie dell'artista che saranno celebrate da don Ciotti.

Gianmaria Testa, Alba proclama il lutto cittadino
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Marzo 2016 - 09.45


ATF

L’1 aprile 2016, nel giorno in cui si svolgeranno le esequie del cantuatore Gianmaria Testa, scomparso ieri all’età di 57, nel comune di Alba sarà lutto cittadino. Testa, originario di Cavallermaggiore (Cuneo) risiedeva ad Alba da anni. Proprio nella città, capitale delle Langhe, si è spento il cantautore nel centro di riabilitazione ‘Ferrero’.

I funerali dell’artista sono in programma domani alle 11 nella cattedrale di San Lorenzo. A celebrare le esequie sara’ don Luigi Ciotti. “Venerdi’ 1 aprile – ha spiegato il sindaco Maurizio Marello – ad Alba sarà lutto cittadino per la scomparsa del cantautore. Considerato il generale sentimento di dolore proveniente dalla cittadinanza e le unanimi manifestazioni di cordoglio che provengono dai media nazionali e dal mondo della cultura, riteniamo doveroso manifestare la partecipazione dell’intera comunità per la perdita che l’ha colpita”.

Native

Articoli correlati