Francesco Guccini fa Babbo Natale a fumetti per beneficenza | Giornale dello Spettacolo
Top

Francesco Guccini fa Babbo Natale a fumetti per beneficenza

Il cantautore-scrittore testimonial in un fumetto di Bonfa per una serata a Modena. Partecipano Beppe Carletti dei Nomadi, musicisti dei Modena City Ramblers e molti altri

Francesco Guccini fa Babbo Natale a fumetti per beneficenza
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2017 - 17.45


ATF

Francesco Guccini può avere l’aria di un Babbo Natale magari un po’ burbero ma ironico, affettuoso. Convince quindi che il cantautore passato alla narrativa sia stato raffigurato come un Babbo Natale con cappello roso dal fumettista Bonfa nel fumetto “Vacca d’un cane” (romanzo di Guccini del 1993), l’immagine della manifestazione di beneficenza “Musica e mattoni” che si svolge martedì 28 novembre al Teatro Sacro Cuore di Modena. Guccini è infatti il testimonial della serata che metterà in vendita “mattoni d’autore” e tavole di fumettisti.

Sotto la guida di Guido de Maria e Claudio “Clod” Onesti, oltre al cantautore-scrittore partecipano Beppe Carletti dei Nomadi, Claudio Mattioli, Massimiliano Barbolini, Italo Cuni, Andrea Terenziani e Maurizio Gandolfi del Gruppo Amarcord, interpreti del Belcanto italiano con ironia; Franco D’Aniello dei Modena City Ramblers al flauto con Marco Michelini al violino, Riccardo Bertini al contrabbasso e Giovanni Massari alla chitarra. Suoneranno anche gruppi come O.d.S., Fermata Fornaci, Lupi Sociali, cantautori con disabilità coordinati da Barbara Rosset.

 

Info sulla serata: clicca qui.

Native

Articoli correlati