I Rolling Stones atterrano in Toscana ed esplode l'entusiasmo | Giornale dello Spettacolo
Top

I Rolling Stones atterrano in Toscana ed esplode l'entusiasmo

La band sono arrivati a Pisa, ed hanno dormito a Firenze in vista del concerto di sabato a Lucca. Le misure di sicurezza sono già state attivate

I Rolling Stones atterrano in Toscana ed esplode l'entusiasmo
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Settembre 2017 - 11.36


ATF

La frenesia aumenta con l’avvicinarsi del momento topico: I Rolling Stones infine approdano in Toscana, e la città di Lucca si prepara ad accogliere loro e le migliaia di spettatori attesi, con misure di sicurezza ad hoc.
La band è già atterrata nel pomeriggio all’aeroporto di Pisa. Con 13 treni speciali, 40 pullman e oltre 10mila auto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Lucca prevede che sabato, in occasione dello storico concerto, arriveranno oltre 60 mila persone. Tutte concentrate in poche ore. La maggior parte in arrivo dalle principali direttrici.
A fronte di una disponibilità di 56mila posti (55mila sul prato e gli altri 1000 sulle tribune e nei box sulle mura) sono state esattamente 234mila822 le richieste di tagliandi certificate dall’organizzazione. Imponente – di conseguenza – anche il servizio d’ordine garantito da polizia, carabinieri, guardia di finanza e il supporto della polizia municipale: “C’è un piano sicurezza passiva che prevede sia dispositivi fissi come le barriere new jersey in cemento a tutela delle code degli spettatori – ha spiegato il questore di Lucca Vito Montaruli -.
La notte verrà trascorsa a Firenze dai Rolling Stones, in vista del concerto di sabato a Lucca.
Mick Jagger e c. alloggiano in un albergo del centro storico di Firenze, dove i loro bagagli, compresi alcuni strumenti musicali, sono stati portati a bordo di due furgoni e prelevati dagli addetti dell’hotel. Davanti all’albergo, per ora, solo una fan ma molto particolare: Ilaria, originaria di Pistoia, racconta di aver ‘inseguito’ i Rolling Stones in ben sette concerti in giro per il mondo. “Sono qui con la speranza di riuscire a vederli da vicino, non l’ho detto a nessuno dei miei amici…”.

Native

Articoli correlati