Sting, Elvis Costello, Philip Glass e d.d.Lang a Montreal per ricordare Leonard Cohen | Giornale dello Spettacolo
Top

Sting, Elvis Costello, Philip Glass e d.d.Lang a Montreal per ricordare Leonard Cohen

Nel primo anniversario della morte dell'autore canadese, una serata organizzata dal figlio, Adam che ha detto 'Mio padre ha voluto così'. Presente anche il primo ministro canadese, Justin Trudeau

Sting, Elvis Costello, Philip Glass e d.d.Lang a Montreal per ricordare Leonard Cohen
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Settembre 2017 - 21.47


ATF

Ad un anno dalla sua scomparsa, avvenuta a Los Angeles, dove viveva da tempo, Montreal, il sei novembre, celebrerà Leonard Cohen con una serata cui hanno assicurato la loro partecipazione molte star della musica. Una serata per ricordare quello che in tutto il mondo amava per il suo essere cantante e che, invece, i suoi connazionali (era nato a Montreal, nel 1934) preferivano considerare più un poeta.
Lo spettacolo, ” Tower of Song: A Memorial Tribute to Leonard Cohen”, riunirà sulla scena del Centre Bell, Sting, Feist, Elvis Costello, Lana Del Rey, k.d. lang, Damien Rice, Patrick Watson, il gruppo The Lumineers ed il compositore Philip Glass. Ci sarà anche il figlio di Cohen, Adam, pure lui compositore, autore e cantante, di fatto l’anima della serata. L’elenco degli artisti che parteciperanno al tributo potrebbe essere più lungo perchè gli organizzatori sono in attesa di altre adesioni.
Saranno presenti anche il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, e quello della Provincia del Quebec, Philippe Couillard.
”Mio padre – ha detto Adam Cohen – mi ha lasciato una lista di istruzioni prima di morire.: seppelliscimi in una bara di pino, accanto a mio padre e mia madre. Fai una ‘piccola’ cerimonia con gli amci più cari e la famiglia a Los Angeles… e se vuoi fare un evento pubblico, fallo a Montreal”

 

Native

Articoli correlati