'Give More Love': Ringo e McCartney insieme per omaggiare i Beatles | Giornale dello Spettacolo
Top

'Give More Love': Ringo e McCartney insieme per omaggiare i Beatles

L'ultimo album da solista di Ringo Starr riserva una sorpresa: non solo il basso e la voce di McCartney, ma anche una chiara celebrazione dei Fab Four

'Give More Love': Ringo e McCartney insieme per omaggiare i Beatles
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Settembre 2017 - 13.01


ATF

Insieme, di nuovo, due vecchi membri dei Beatles: Ringo Starr e Paul McCartney. Quest’ultimo, infatti, suona il basso in due brani dell’ultimo disco da solista di Ringo ‘Give More Love’, e partecipa dei cori.
Questo è il diciannovesimo album per Ringo Star, la cui uscita è prevista per oggi, 15 settembre. In questo disco, al contrario che negli altri, molti i richiami al passato come Beatles: ne è la prova anche la collaborazione con Paul, che non avveniva dal 2010.
“Quando siamo insieme è un bene perché trascorriamo in modo molto intenso molte ore, un sacco di tempo pieno d’affetto insieme” ha spiegato Richard Starkey alias Ringo. “Per me è un incredibile essere umano, oltre ad essere un incredibile bassista”.

Give More Love ha come tema centrale l’amore universale, quello che dovrebbe pervadere il cosmo ed il nostro mondo; l’andamento è decisamente rock, anche se più classico.
Nell’album suonano anche Joe Walsh (Eagles), Dave Stewart (chitarrista dei Toto e produttore di Eurythmics e Steve Lukather): le canzoni verranno portate in tour per gli Stati Uniti questo ottobre, dopo otto concerti a Las Vegas.
“Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Non avrebbe alcun senso per me. Continuerò finché riuscirò a reggere in mano le bacchette per suonare la mia batteria” ha dichiarato Ringo.

 

 

Native

Articoli correlati