Caparezza, avvio al countdown finale per 'Prisoner 709' | Giornale dello Spettacolo
Top

Caparezza, avvio al countdown finale per 'Prisoner 709'

Il nuovo album dell'artista pugliese è in uscita questa settimana, il 15 di settembre. Già lanciato il singolo che dà il nome al disco

Caparezza, avvio al countdown finale per 'Prisoner 709'
Preroll

GdS Modifica articolo

11 Settembre 2017 - 09.39


ATF

Torna Caparezza. Il grande artista pugliese, come annunciato tre mesi fa con un video, è pronto a lanciare il nuovo album ‘Prisoner 709’: il disco sarà disponibile a partire dal 15 settembre.
Dal momento dell’uscita del video, pochi mesi fa, le rivelazioni non sono mancate. Prima sono stati svelati il nome e la tracklist, poi il cantante pugliese ha confermato anche la data di uscita e ha pubblicato anche una nuova traccia video con il brano che dà il nome all’album, sia su YouTube sia sui social.
Dopo una prima fase di registrazione eseguita in studio a Molfetta (Ba), al momento Caparezza si trova negli studi Mix L.A. di Los Angeles, dove sta lavorando al nuovo progetto musicale in compagnia del suo fidato collaboratore Chris Lord-Alge.

Il producer famoso per aver già collaborato a diversi lavori di U2, Green Day e Dave Matthews Band.

Nel video postato qualche mese fa dall’artista pugliese per annunciare l’arrivo ormai imminente di album e nuovi singoli, si era dichiarato “molto contento di come stanno venendo i primi missaggi”.
Del nuovo album, che segue “Museica” vincitore anche del Premio Tenco, è stata diffusa la tracklist. I brani saranno 16 e non mancheranno i featuring (Max Gazzè, John Di Leo, DMC).

Ogni traccia è stata pensata come il capitolo di una storia, con un secondo titolo che si accompagna a quello della canzone. I temi di questo album, che esce tre anni dopo l’ultimo lavoro, sembrano aggirarsi attorno all’invasione della tecnologia nelle nostre vite e ai suoi effetti. Sul sito dell’artista è disponibile il pre-order dell’album in versione cd o deluxe, a cui si aggiunge anche il vinile.

Native

Articoli correlati