Top

Caparezza, avvio al countdown finale per 'Prisoner 709'

Il nuovo album dell'artista pugliese è in uscita questa settimana, il 15 di settembre. Già lanciato il singolo che dà il nome al disco

Caparezza, avvio al countdown finale per 'Prisoner 709'

GdS

11 Settembre 2017 - 09.39


Preroll

Torna Caparezza. Il grande artista pugliese, come annunciato tre mesi fa con un video, è pronto a lanciare il nuovo album ‘Prisoner 709’: il disco sarà disponibile a partire dal 15 settembre.
Dal momento dell’uscita del video, pochi mesi fa, le rivelazioni non sono mancate. Prima sono stati svelati il nome e la tracklist, poi il cantante pugliese ha confermato anche la data di uscita e ha pubblicato anche una nuova traccia video con il brano che dà il nome all’album, sia su YouTube sia sui social.
Dopo una prima fase di registrazione eseguita in studio a Molfetta (Ba), al momento Caparezza si trova negli studi Mix L.A. di Los Angeles, dove sta lavorando al nuovo progetto musicale in compagnia del suo fidato collaboratore Chris Lord-Alge.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il producer famoso per aver già collaborato a diversi lavori di U2, Green Day e Dave Matthews Band.

Middle placement Mobile

Nel video postato qualche mese fa dall’artista pugliese per annunciare l’arrivo ormai imminente di album e nuovi singoli, si era dichiarato “molto contento di come stanno venendo i primi missaggi”.
Del nuovo album, che segue “Museica” vincitore anche del Premio Tenco, è stata diffusa la tracklist. I brani saranno 16 e non mancheranno i featuring (Max Gazzè, John Di Leo, DMC).

Dynamic 1

Ogni traccia è stata pensata come il capitolo di una storia, con un secondo titolo che si accompagna a quello della canzone. I temi di questo album, che esce tre anni dopo l’ultimo lavoro, sembrano aggirarsi attorno all’invasione della tecnologia nelle nostre vite e ai suoi effetti. Sul sito dell’artista è disponibile il pre-order dell’album in versione cd o deluxe, a cui si aggiunge anche il vinile.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile