Caparezza: ispirato dal bacio tra Breznev e Honecker | Giornale dello Spettacolo
Top

Caparezza: ispirato dal bacio tra Breznev e Honecker

Ogni canzone dell'album Museica è abbinata all'opera di un artista: Avrai ragione tu bacio è ispirata al murales di Dmitri Vrubel sul muro di Berlino.

Caparezza: ispirato dal bacio tra Breznev e Honecker
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Novembre 2014 - 10.20


ATF

“Avrai ragione tu” è il nuovo singolo scelto da Caparezza ed estratto dall’album “Museica”: la canzone trae ispirazione dal murales di Dmitry Vrubel “My God, help me to survive this deadly love”, che ha immortalato sul muro di Berlino il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker. Il dipinto può essere ammirato nella East Side Gallery della Capitale tedesca.

I brani di “Museica” sono tutti abbinati ad un dipinto famoso, con la pittura che diventa una scusa, utilizzata dal cantante per esprimere i suoi concetti al meglio. “Avrai ragione tu” è quindi il modo di Caparezza di festeggiare i 25 anni della caduta del muro di Berlino.

“Chiedo scusa a tutti i destinatari – ha dichiarato Caparezza – delle mie invettive (di fatto ritratto le mie posizioni) ma solo perché me lo ordina il plotone di bolscevichi che alberga nella mia testa. Questa è follia, oppure è il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker dipinto da Dmitri Vrubel sul muro di Berlino”.

Caparezza, che ha recentemente vinto la Targa Tenco 2014 per il Miglior album dell’anno, porterà “Museica” in giro per l’Italia: il 4 dicembre sarà a Pavia, il 5 a Reggio Emilia, il 12 a Conegliano Veneto, il 31 ad Alghero, il 28 febbraio a Taranto, il 13 marzo a Rimini, il 28 a Torino, il 31 a Milano ed il 2 aprile a Roma.

Native

Articoli correlati