Rischio terrorismo: annullato il concerto degli Allah-Las in Olanda | Giornale dello Spettacolo
Top

Rischio terrorismo: annullato il concerto degli Allah-Las in Olanda

La band doveva esibirsi a Rotterdam. Sospetti su un furgoncino con targa spagnola e bombole di gas. Il gruppo ha avuto molte critiche per il nome

Rischio terrorismo: annullato il concerto degli Allah-Las in Olanda
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Agosto 2017 - 23.03


ATF

Rischio attentati o psicosi post-Barcellona? La situazione attorno al locale di Rotterdam evacuato per una minaccia terroristica prima del concerto della band americana Allah-Las, è «sotto controllo». Poco distante dal luogo del concerto, il Maassillo, è stato trovato un furgoncino con targhe spagnole che conteneva diverse bombole di gas.
Lo ha dichiarato la polizia in un comunicato precisando di non aver effettuato nessun arresto. Il gruppo è stato fatto uscire dal retro, scortato dalla polizia. La zona è tuttora isolata.
La band americana Allah-Lasrivelò un anno fa di aver ricevuto critiche da parte della comunità musulmana negli Stati Uniti e nel mondo per il loro nome.
«Abbiamo scelto Allah perché volevamo una parola che avesse un che di sacro, ma non volevamo offendere nessuno», aveva spiegato in un’intervista al “Guardian” il leader del gruppo Miles Michaud. «Quando riceviamo email di protesta rispondiamo e spieghiamo le nostre ragioni. Di solito ci capiscono e tutto si risolve», aveva detto ancora.

Native

Articoli correlati