Bocelli si esibisce al Teatro del Silenzio: "Che emozione cantare con mio figlio" | Giornale dello Spettacolo
Top

Bocelli si esibisce al Teatro del Silenzio: "Che emozione cantare con mio figlio"

Tra gli artisti più acclamati dal pubblico compaiono Leo Nucci e Carla Fracci, la quale ha ottenuto una meritata standing ovation

Bocelli si esibisce al Teatro del Silenzio: "Che emozione cantare con mio figlio"
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Agosto 2017 - 12.23


ATF

Si è tenuto ieri, 4 agosto, il dodicesimo ed atteso spettacolo organizzato da Bocelli nel Teatro del Silenzio. La struttura, fatta erigere nel 2006 dall’artista presso Lajatico (Pisa), suo paese di origine, e pensata per ospitare un solo evento l’anno (da cui il peculiarissimo nome) ha accolto ieri ben 10.000 spettatori, impazienti di assistere ad una serata dedicata alla musica di alto livello. Tra gli artisti più acclamati dal pubblico compaiono Leo Nucci e Carla Fracci, la quale ha ottenuto una meritata standing ovation; ed altrettanto successo ha riscosso la regia di Tommassini, che ha dato unità alle differenti esibizioni, riunendole nel grande tema de ‘Il canto della Terra’.
Sono poi da ringraziarsi anche l’orchestra di Marcello Rota ed il Coro di Sonia Franzese, nonché la Fondazione Bocelli che ha fatto esibire il Coro dei Bambini di Haiti.
L’ospite d’eccezione della serata è però rimasto Andrea Bocelli, il quale è stato anche omaggiato dalla presenza nel backstage dell’Oscar Adrien Brody: ma l’emozione più grande per l’artista è stata quella di esibirsi assieme al figlio Matteo, alla quale ha comunicato e trasmesso la passione per il canto. Bocelli padre ha infatti dichiarato che è con grande commozione che assiste Matteo mentre compie i primi passi nel mondo della lirica, e con ancor maggiore commozione l’ha visto ieri cantare su un palco al quale è legato così intimamente come quello del Teatro del Silenzio.

Native

Articoli correlati