Ezio Bosso testimone dell'associazione Mozart14: "La musica ti cambia la vita" | Giornale dello Spettacolo
Top

Ezio Bosso testimone dell'associazione Mozart14: "La musica ti cambia la vita"

Mercoledì 12 luglio alle ore 21.00 all'Auditorium Parco della Musica, il maestro dirigerà l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ezio Bosso testimone dell'associazione Mozart14: "La musica ti cambia la vita"
Preroll

GdS Modifica articolo

12 Luglio 2017 - 12.43


ATF

“La musica ti cambia la vita” Una dedica piena di speranza – visto ciò che è accaduto a Manchester fa molto riflettere – quella degli organizzatori e di Ezio Bosso, che omaggerà l’Associazione Mozart14 presieduta da Alessandra Abbado con il concerto che dirigerà a Roma mercoledì 12 luglio alle ore 21, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Ezio Bosso è testimone e ambasciatore internazionale dell’Associazione Mozart14. “Fare musica insieme predispone ad ascoltare gli altri, a superare le barriere del pregiudizio, a superare la sofferenza – scrivono gli organizzatori -. Ne sono prova le attività dell’Associazione Mozart14, dal Coro Papageno dei detenuti, ai laboratori di musicoterapia di Tamino nei reparti pediatrici, dai laboratori di Leporello per musicare canzoni con i testi composti dai ragazzi reclusi al minorile, al Coro Cherubino di adolescenti anche con disabilità cognitive.”

Native

Articoli correlati