Rischio terrorismo: la polizia interrompe il festival Rock am Ring | Giornale dello Spettacolo
Top

Rischio terrorismo: la polizia interrompe il festival Rock am Ring

La popolare e prestigiosa rassegna rock si tiene in Germania: al momento dello stop stava cantando Liam Gallagher

Rischio terrorismo: la polizia interrompe il festival Rock am Ring
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Giugno 2017 - 22.33


ATF

La lotta contro i jihadisti europei è ancora dura. Francia, Belgio, Regno Uniti e Germania i paesi più a rischio: l’allarme terrorismo adesso ha colpito anche il festival musicale ‘Rock am Ring’ di Nurburg. La manifestazione, che si tiene dal 1985, è la più popolare e prestigiosa rassegna rock che si tiene in Germania, ed è stata interrotto a causa di una non meglio precisata “minaccia terroristica”.
Lo ha annunciato sui social l’organizzazione del festival. “La polizia ci ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica – si legge su Facebook – Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall’area e di dirigersi verso l’uscita e il campeggio in modo calmo e controllato”.
L’organizzazione del festival ‘Rock am Ring’ spera di poter riprendere i concerti domani. Nel frattempo tutti i partecipanti – che erano circa 10 mila – sono stati invitati a lasciare il luogo del concerto e i campeggi. Mentre l polizia tedesca ha comunicato agli organizzatori che la manifestazione, che sarebbe dovuta durare fino a domenica, era a rischio, stava suonando Liam Gallagher, fondatore degli Oasis. Tra le molte bend in programma oggi, c’erano anche i Bastille e i Rammstein.

 

Native

Articoli correlati