Gallagher mette all'asta i suoi strumenti: "spero qualcuno ne faccia buon uso" | Giornale dello Spettacolo
Top

Gallagher mette all'asta i suoi strumenti: "spero qualcuno ne faccia buon uso"

L'ex leader degli Oasis si libera degli strumenti musicali che ha utilizzato quando suonava negli oasis: nei lotti saranno inclusi amplificatori e chitarre storiche

Gallagher mette all'asta i suoi strumenti: "spero qualcuno ne faccia buon uso"
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Settembre 2017 - 17.24


ATF

Noel Gallagher fa di nuovo parlare di sé, ma soprattutto del suo profondo desiderio di prendere le distanze dagli Oasis: l’artista ha infatti messo in vendita ben 50 strumenti musicali che ha utilizzato nel periodo in cui suonava nella celebre band.

Il negozio online Reverb sarà il responsabile della vendita, e il prossimo 2 ottobre aprirà The official Noel Gallagher Reverbshop.

Gli strumenti messi all’asta sono già noti, perché caricati su un catalogo in anteprima online: tra questi, un amplificatore Orange Tour.

Nei lotti saranno inclusi amplificatori e chitarre storiche come la Epiphone professional degli anni ’60, che l’ex leader degli Oasis ha suonato sia in tour che in studio.

Tra i 50 strumenti di cui è stata annunciata la vendita ci sono anche un basso Vox foundation e una Mellotron Mk VI, tastiera divenuta popolare negli anni ’90 e suonata dagli Oasis in tutti i loro pezzi.

Questo, tra l’altro, non è nemmeno l’unico esemplare posseduto da Noel Gallagher. Infine, tra i pezzi c’è anche un amplificatore Orange Or120 Overdrive, usato dall’ex leader del gruppo brit-pop in tour.

“Se fai il musicista così a lungo come ho fatto io, finisci per ammassare una quantità enorme di attrezzatura. Non aveva senso tenerla lì inutilizzata”, ha detto Noel Gallagher attraverso un comunicato ripreso da Reverb.

“Sono oggetti ricchi di storia, certo, ma sono ancora suonabili e sarei felice di metterli nelle mani di qualcuno che sappia farne buon uso”. Nel descrivere la collezione in vendita, Reverb parla del suono prodotto da Noel Gallager non solo durante il periodo degli Oasis, ma anche ora, con gli High Flying Birds, con cui ha realizzato il nuovo album “Who built the moon?” e terrà un concerto anche in Italia.

Quel suono, ancora oggi, non sarebbe possibile senza quella strumentazione che verrà messa all’asta.

Native

Articoli correlati