E' allarme secondary ticketing per il concerto di Lady Gaga a Milano | Giornale dello Spettacolo
Top

E' allarme secondary ticketing per il concerto di Lady Gaga a Milano

La Siae ha avvertito i consumatori a non comprare a prezzi maggiorati su siti o piattaforme non ufficiali i biglietti per il concerto del 26 settembre.

E' allarme secondary ticketing per il concerto di Lady Gaga a Milano
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Febbraio 2017 - 12.26


ATF

Il concerto di Lady Gaga a Milano del 26 settembre, per Gaetano Blandini, direttore generale della Società italiana degli autori ed editori, è un caso di secondary ticketing annunciato: “Abbiamo rilevato che già prima della partenza della prevendita che inizierà il 9 febbraio, mentre per il resto del pubblico i biglietti del concerto saranno messi in vendita da il 13 febbraio, si sta verificando una situazione surreale. Sul proprio sito, infatti, Viagogo annuncia che si potranno già acquistare da domani a prezzo maggiorato i titoli di ingresso”.

La Siae ha notato anche che sul sito viene proposta anche proposta una preregistrazione per saltare la fila e, con un messaggio ingannevole evidenziato in rosso, già oggi si annunciano “solo pochi biglietti rimasti”. L’appello rivolto a tutti i fan di Lady Gaga, e più in generale a tutti i consumatori e spettatori di eventi e spettacoli dal vivo, è a non comprare biglietti a prezzi maggiorati, venduti su qualsiasi sito e su qualsiasi piattaforma “perché si renderebbero complici di un illecito anche penale”.

Blandini ha invitato a continuare a inviare segnalazioni documentate all`indirizzo di posta elettronica nosecondaryticketing@siae.it. “Ci impegniamo a controllarle tutte e a dar seguito alla nostra battaglia denunciando i casi rilevati agli organi competenti.

Native

Articoli correlati