'Where's the revolution', il nuovo singolo dei Depeche Mode | Giornale dello Spettacolo
Top

'Where's the revolution', il nuovo singolo dei Depeche Mode

Il brano anticipa 'Spirit', album disponibile dal 17 marzo per Columbia Records

'Where's the revolution', il nuovo singolo dei Depeche Mode
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2017 - 12.11


ATF

Arriva oggi in radio e in digitale il nuovo singolo dei Depeche Mode, ‘Where’s The Revolution’. Il sbrano, di cui la band capitanata da Dave Gahan ha presentato un assaggio durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano l’autunno scorso, segna il ritorno dei pionieri dell’elettronica dopo quattro anni di silenzio discografico.

La canzone anticipa il disco che uscirà il 17 marzo per Columbia Records in versione standard (fisica e digitale) con 12 brani. La band pubblicherà anche una versione deluxe in doppio CD, contenente uno speciale booklet di 28 pagine di foto e artwork esclusivi, più 5 remix realizzati da Depeche Mode, Matrixxman e Kurt Uenala, chiamati ‘Jungle Spirit Mixes’.’Spirit’ uscirà anche in versione doppio vinile 180 g, che contiene l’album standard su 3 facciate più una speciale serigrafia di ‘Spirit’ stampata sulla quarta facciata. L’artwork e le fotografie che accompagnano l’album sono state realizzate da Anton Corbijn, celebre film-maker e collaboratore storico della band.

‘Spirit’, prima collaborazione del gruppo con James Ford dei Simian Mobile Disco, è il seguito di ‘Delta Machine’, fortunatissimo album del 2013 che aveva debuttato al numero 1 delle classifiche in 12 paesi. Il nuovo disco ha già ottenuto ottime recensioni. Q Magazine l’ha definito “l’album più energico dei Depeche Mode da molti anni a questa parte”. Dave Gahan ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di Spirit e non vediamo l’ora di farlo sentire a tutti. Con James Ford e il resto del team di produzione abbiamo realizzato un album che trovo davvero potente, tanto a livello di sound quanto a livello di messaggio”.

La band presenterà il nuovo disco nel corso del Global Spirit Tour, i cui biglietti sono già in vendita. La tournée inizierà il 5 maggio a Stoccolma e proseguirà negli stadi europei prima di arrivare in Nord America e Sud America dopo l’estate. Tra le tappe italiane figurano Roma (25 giugno allo Stadio Olimpico), Milano (il 27 allo stadio San Siro) e Bologna, il 29 giugno al Dall’Ara.

Native

Articoli correlati